Condizioni generali di vendita

1. INFORMAZIONI E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI OFFERTI

Ciascuno dei Prodotti disponibili sul sito è corredato di "scheda prodotto", fotografie, prezzo e principali caratteristiche tecniche. Il Cliente è l'unico responsabile della scelta del/i Prodotto/i e della sua idoneità alle proprie esigenze, e può richiedere ogni ulteriore informazione o dato sulle caratteristiche del Prodotto e sul suo utilizzo.

Tutte le informazioni relative ai prodotti e/o servizi offerti da Bureau Vallée per il suo canale online saranno pubblicate attraverso il sito web www.bureau-vallee.it, indicando le seguenti informazioni su ciascuno di essi:

Modello di prodotto

Immagini dei prodotti (le fotografie che illustrano i prodotti non hanno valore contrattuale).

Descrizione del prodotto

Prezzo del prodotto

Disponibilità del prodotto (stock o verifica la disponibilità del negozio)

Il cliente deve selezionare il punto vendita prima di poter acquistare qualsiasi prodotto tramite "seleziona il tuo negozio" che si trova nella parte superiore della pagina web.

Nel caso in cui il Punto Vendita non disponga di scorte di nessuno dei prodotti richiesti, Bureau Vallée, attraverso il proprio Canale on-line o il Punto Vendita, informerà il Cliente di tale situazione, indicando la possibilità di attendere l'esistenza di stock del prodotto o per fornire un prodotto con caratteristiche simili.

2. FASI DELLA PROCEDURA DI ACQUISTO ONLINE

- FASE 1- Validazione del Carrello: l'Utente, una volta terminata la selezione dei prodotti e/o servizi che intende contrarre, deve convalidare il proprio carrello, nel quale verranno visualizzati i prodotti e/o servizi. selezionato, il numero di unità, il loro prezzo.

- FASE 2 - Fornire i Dati di Fatturazione: Una volta convalidato il proprio carrello, l'Utente dovrà fornire a Bureau Vallée i dati di fatturazione e spedizione dei prodotti e/o servizi, e dovrà accettare espressamente, contrassegnando la casella corrispondente, le presenti Condizioni Generali di vendita. Se non viene selezionata la casella di accettazione, il sito Web non consentirà di continuare con il processo di acquisto.

- FASE 3- .- Conferma dell'acquisto: Bureau Vallée, invia al Cliente una e-mail in cui verrà fornito un riepilogo, con tutte le caratteristiche dell'acquisto effettuato. Tale e-mail sarà considerata "Ricevuta dell'Ordine Online", e il Cliente dovrà stamparla su carta per poter ritirare il Prodotto o i Prodotti acquistati presso il Punto Vendita. Bureau Vallée non è responsabile per l'assenza dell'e-mail di conferma a causa di un indirizzo errato o di un malfunzionamento della posta. Il cliente deve assicurarsi di indicare un'e-mail valida.

- FASE 4- Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma dell'ordine, il cliente può recarsi presso il punto vendita prescelto per ritirare il proprio acquisto entro un periodo minimo di 2 ore. Salvo casi specifici in cui, per motivi gestionali presso il punto vendita, i tempi di preparazione debbano essere allungati. In questi casi eccezionali, il cliente sarà informato dell'orario di ritiro del suo ordine.

3. CONDIZIONI ECONOMICHE

Tutti i prodotti e/o servizi offerti sul sito sono associati al prezzo finale del prodotto, nonché, ove opportuno, agli eventuali sconti applicabili a detto acquisto.

I prezzi indicati sul sito sono indicati in euro, e nelle due modalità senza e con IVA, ma escluse le spese di spedizione.

Nel caso in cui Bureau Vallée o il Punto Vendita rilevino un errore manifesto nel prezzo di uno qualsiasi dei Prodotti pubblicati, ne informeranno immediatamente il Cliente, nonché effettueranno la corrispondente pubblicazione della rettifica degli stessi attraverso il sito Web .

Bureau Vallée e i Punti Vendita si riservano espressamente il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso. Tuttavia, in ogni caso, si applicheranno le tariffe in vigore indicate sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine corrispondente.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

4.1 Pagamento con carta di credito

Il pagamento dell'ordine può essere effettuato online o presso il punto vendita prescelto.

Il Cliente può pagare i propri ordini con carta di credito o di debito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express) e PayPal. Non saranno accettate forme di pagamento diverse da quelle specificamente previste nelle presenti Condizioni di Vendita.

Le transazioni sono protette dal protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer), un sistema crittografato che crittografa le informazioni riservate e le trasmette direttamente alla banca in modo che non possano essere intercettate.

In conformità alla normativa vigente, Bureau Vallée non conserva le coordinate bancarie del Cliente. Si consiglia al Cliente di conservare la prova del pagamento se desidera avere le coordinate bancarie dell'operazione.

4.2 Controversie / pagamenti rifiutati

In caso di rifiuto del pagamento da parte della banca del Cliente, Bureau Vallée si riserva il diritto di sospendere l'invio di detto Ordine. Tale sospensione sarà valida fino al completo pagamento degli importi dovuti dal Cliente.

Allo stesso modo, Bureau Vallée si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi Ordine del Cliente in presenza di controversie o difficoltà relative al pagamento o alla restituzione di un Ordine.

5. CONDIZIONI DI RACCOLTA DEL PRODOTTO - SISTEMA CLICK&COLLECT

I Prodotti il cui acquisto è stato effettuato tramite il sito web di Bureau Vallée possono essere ritirati presso il punto vendita scelto dal Cliente al momento dell'ordine.

Una volta effettuato l'ordine per il ritiro presso il Punto Vendita scelto dal Cliente, il Cliente potrà ritirarlo a partire da 2 ore dalla sua conferma. È possibile che per alcuni Prodotti, a causa della logistica e dell'orario lavorativo necessitino di tempo aggiuntivo per essere preparati. Nel caso in cui si verifichi un incidente tecnico, il cliente può contattare il proprio punto vendita o tramite e-mail info@bureau-vallee.it.

Gli ordini devono essere ritirati entro un termine massimo di 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell'acquisto effettuato. Da quel momento in poi, il punto vendita ha la facoltà di restituire i prodotti riservati nell'acquisto in vendita.

Per procedere al ritiro dei prodotti è necessario seguire i seguenti passaggi:

Se desidera ritirare personalmente i Prodotti, il Cliente dovrà recarsi presso il Punto Vendita prescelto al momento dell'ordine e identificarsi con un documento di identità valido, esibire la Ricevuta dell'Ordine, e ritirare il/i Prodotto/i.

Se si desidera che i Prodotti vengano ritirati da un soggetto terzo diverso dal Cliente ("Persona autorizzata al ritiro"), la persona autorizzata dovrà esibire la ricevuta inviata via e-mail unitamente all'autorizzazione al ritiro ("Autorizzazione al ritiro ") firmato e compilato dal Cliente che contiene i dati completi del Cliente e della persona autorizzata a revocare (nome, cognome, documento e indirizzo validi), il luogo, la data e l'oggetto dell'autorizzazione.

6. CONDIZIONI PER ORDINI CON CONSEGNA

Ritiro presso il punto vendita selezionato: gratuito

Ti offriamo la garanzia di collaborare con GLS per le nostre spedizioni nazionali e internazionali. Una volta ricevuto e confermato il pagamento, lo consegneremo alla compagnia di trasporti che effettuerà la consegna in 24h/48h* nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì al tuo indirizzo o nel luogo richiesto. I sabati sono considerati giorni non lavorativi per questi scopi.

È essenziale per la gestione della consegna fornire un numero di cellulare.

Se l'azienda di trasporti viene a casa tua e tu non ci sei, ti lascerà un avviso nella tua casella di posta con i dettagli dell'ufficio in modo che tu possa contattarli e organizzare una nuova consegna oppure ti contatteranno per concordare un altro giorno di consegna.

Se Bureau Vallée non è in grado di rispettare tale termine a causa della mancanza di scorte, il nostro servizio clienti ti contatterà entro 1 o 3 giorni lavorativi, per informarti e procedere alla conferma della data approssimativa di consegna del servizio, modifica o annullamento dell'ordine.

Se il pagamento fosse già stato effettuato, l'importo verrà immediatamente restituito con le stesse modalità con cui è stato effettuato, nel caso in cui nessuna delle alternative offerte o la data del servizio erogato non soddisfacesse il cliente.

7. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate su ogni ordine in base alla bilancia del corriere in base al peso dell'ordine totale.

I costi per il cliente vengono applicati secondo la seguente tabella:

0-3 kg

3-5 kg

5-10 kg

10-20 kg

20-30 kg

30-40 kg

40-50 kg

50-150 kg

Europa (escluse isole e Venezia)

€ 6,50

€ 7,20

€ 8,50

€ 10,50

€ 12,00

€ 14,50

€ 15,00

€ 36,00

Calabria/Sicilia

€ 6,50

€ 10,60

€ 12,00

€ 14,50

€ 15,50

€16,50

€ 19,00

€ 43,50

Sardegna

€ 6,50

€ 11,00

€ 13,00

€ 16,50

€ 18,00

€ 20,50

€ 23,00

€ 51,00

8. RESI DI MERCE PER ACQUISTI ONLINE

Puoi esercitare il diritto di recesso restituendo la merce entro 14 giorni dal ricevimento senza doverne giustificare il motivo (ad eccezione di prodotti personalizzati). Per gli ordini effettuati con ritiro in negozio e anche online, è possibile restituire una parte o la totalità dell'ordine in un punto vendita di Bureau Vallée gratuitamente dietro presentazione della fattura/scontrino e del documento d'identità. 

In ogni caso, il prodotto deve essere in perfette condizioni, all'interno della sua scatola originale, nella sua confezione e con i suoi componenti originali (manuali, accessori originali o eventuali regali promozionali) unitamente alla fattura. Nel caso in cui vengano restituiti privi di detto imballo originale o con danni, l'importo che sarà corrisposto al cliente per la restituzione del prodotto sarà ridotto dell'importo che corrisponde allo stato del prodotto restituito.

In caso di reso con spedizione hai due opzioni:

È possibile inviare la merce in porto franco (a cura del cliente) oppure

Invieremo un corriere che ritirerà il tuo prodotto a casa tua e lo porterà presso le nostre strutture entro il periodo standard di 24/48 ore. Le spese di spedizione rimangono a carico dell’acquirente.

Prima che il corriere arrivi a ritirare il prodotto, è necessario assicurarsi che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto. Il vettore può negare il ritiro del prodotto qualora l'imballo di trasporto non sia idoneo a garantirne la corretta spedizione.

Non appena il pacco di reso arriva o il negozio lo ha ricevuto correttamente; Accrediteremo l'importo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o bonifico bancario tra 2 e 4 giorni lavorativi secondo le normative bancarie.

9. PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

La procedura per la denuncia di un prodotto difettoso è la seguente:

1. Invia una foto del prodotto difettoso a info@bureau-vallee.it

2.Indicare il difetto del prodotto.

3.Indicare il numero e la data dell'ordine (requisito essenziale).

4.Nome e recapito telefonico.

Dopo aver inviato la documentazione, puoi anche contattare telefonicamente il negozio presso cui è stato effettuato l’acquisto. Dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Una volta ricevute tutte queste informazioni, Bureau Vallée online contatterà il cliente per indicargli come procedere.

10. RESPONSABILITÀ

Bureau Vallée è pienamente responsabile nei confronti del Cliente del perfetto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di vendita.

Tuttavia, il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento o di cattiva esecuzione di un'obbligazione imputabile al Cliente, ad un caso fortuito o risultante da un caso di forza maggiore.

Parimenti, Bureau Vallée non sarà responsabile per danni di alcun genere, materiali e immateriali, diretti o indiretti, che possano derivare da un uso improprio del prodotto o da un adattamento o modifica del prodotto operato dal Cliente senza l'espressa autorizzazione di Bureau Valleé.

Bureau Vallée informa che se per motivi al di fuori della politica dei prezzi stabilita da Bureau Vallée Italia viene pubblicato un prezzo "MANIFESTAMENTE ERRATO SUL WEB" al prezzo di mercato, è possibile annullare l'acquisto del prodotto interessato informando debitamente il cliente e procedendo alla restituzione il pagamento se necessario.

11. PARERI E VALUTAZIONI DEL PRODOTTO

Al fine di fornire informazioni più complete al Cliente, il Venditore propone attraverso il proprio sito un sistema di valutazione di alcuni suoi prodotti e di soddisfazione del cliente.

Tale valutazione è puramente indicativa e non vincola legalmente Bureau Vallée né i produttori dei prodotti.

12. NORMATIVA APPLICABILE

I termini e le condizioni che regolano questo sito Web e tutti i rapporti che possono sorgere sono tutelati dalla legge spagnola.

Qualsiasi controversia che possa sorgere dall'accesso o dall'uso di questo sito Web è soggetta alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Padova.

Le parti convengono che qualsiasi contenzioso, discrepanza, questione o pretesa derivante dall'esecuzione o interpretazione del presente avviso legale o delle condizioni generali, sia risolta mediante arbitrato legale e in modalità non in presenza, accettando la procedura stabilita dalla giurisdizione italiana, e dalla quale sarà regolato l'arbitrato concordato tra di loro.